SPORT

Sapendo che il  pasto di ogni sportivo deve essere leggero ma nutriente, per evitare di sovraccaricare il fisico e fornirgli la giusta dose di energia per affrontare lo sforzo, possiamo affermare che il pomodoro, grazie alle sue qualità ed ai suoi naturali benefici, costituisce un alimento essenziale e indispensabile. Un piatto di pasta condito con olio e pomodoro fresco mangiato tre ore prima della competizione viene metabolizzato bene e fornisce energia per il pronto utilizzo, dando inoltre la possibilità di idratare meglio l’organismo con l’acqua che si lega ai carboidrati.

Sono molte le sostanze salutari contenute nel pomodoro: innanzitutto  contiene il betacarotene, un potente antiossidante che combatte i radicali liberi costituendo quindi un plus contro l’invecchiamento nel rinvigorire il nostro sistema immunitario e nel produrre  più linfociti per combattere tumori ed infezioni. Inoltre il pomodoro è necessario per la crescita ossea, per la salute della nostra pelle e per la salute dei denti.  In effetti, grazie alla presenza di altri gruppi di vitamine, quali la B, la K, la E, si propone come tra i migliori prodotti per la salute e la bellezza del nostro corpo. Non solo, il pomodoro contiene anche la vitamina C che aiuta ad eliminare l’acido urico; è pure una riserva di sali minerali, in particolare di potassio che è un’ottimo diuretico.

Ed è ormai dimostrato (vedi ad es. le ricerche pubblicate sul “Journal of the National Cancer Institute”) che chi mangia pomodori ha una maggior protezione contro vari tipi di tumore: questo grazie ad una sostanza, il licopene, che si trova nella buccia rossa e che è indicato estremamente valido nella lotta ai radicali liberi. Tutto questo senza alcun effetto collaterale. Incredibile: una vera miniera di salute!

Pomodoro & sport è un binomio perfetto per mantenerci, in maniera naturale, più sani e più in forma!






 Polpa fine,  Sugo pronto di pomodoro,  Pomodoro per Pizza,  Pronto Pizza,  Pomodoro sostenibilità,  2, 5 kg,  4 05 kg,  4, 1 kg,  Sacchetto,  Bag in box,  Pomodoro Asettico,  Pomodoro fusti,  Pomodoro conserve