Parma
Il Buon Pomodoro Italiano lo trovi a CIBUS CONNECTING ITALY! Steriltom parteciperà anche quest’anno a CIBUS CONNECTING che si terrà a Parma dal 29 al 30 Marzo 2023.
Vi aspettiamo numerosi al Padiglione 6 – stand D 033!
Steriltom è stata la prima azienda italiana a utilizzare la tecnologia del bag in box per il confezionamento della polpa di pomodoro. Il bag in box non è altro che un sacco asettico costituito da materiale plastico poliaccoppiato, un materiale resistente ma pieghevole che preserva la Polpa di Pomodoro dalla luce e dall’aria e da ogni altro tipo di contaminante. Rispetto alla tradizionale latta, infatti, il bag in box ha infatti innumerevoli vantaggi:
- Facilità d’apertura e di utilizzo
- Maggiore sicurezza in quanto si evitano possibilità di contaminazione con eventuali residui metallici in fase di apertura
- Facilità di smaltimento e stoccaggio
- Convenienza in termini di prezzo
E voi avete mai provato la nostra Polpa di Pomodoro in bag in box?
Tokyo
STERILTOM finalmente ritorna in Giappone per la fiera FOODEX. Saremo presenti a Tokyo dal 7 al 10 Marzo. Veniteci a trovare al nostro stand – Tokyo Big Sight - Hall 2, Italia Pavilion, stand 52-53. Vi aspettiamo!
Con grande soddisfazione condividiamo il nostro Bilancio di Sostenibilità 2021. Da sempre attenti a tale tema, continuiamo il nostro cammino verso una visione più “ecologica” del nostro lavoro.
STERILTOM, con questo documento, racconta il suo impegno in un anno particolare legato alle difficoltà post pandemiche ma che ha permesso ugualmente di raggiungere importanti traguardi. I principali investimenti riguardano l’efficentamento energetico mediante l’acquisto di nuovi impianti e tecnologie atte alla riduzione delle emissioni di CO2. Un altro importante investimento strutturale si è realizzato mediante l’acquisto di un terreno adiacente allo stabilimento, per la futura creazione di un piazzale atto allo stoccaggio del prodotto finito, che permetterà la dismissione di depositi esterni e l’eliminazione di viaggi di camion navetta con un notevole risparmio delle emissioni ed un impatto migliorativo sul traffico locale.
I nostri valori aziendali vantano radici profonde, e grazie alla visione di lungo periodo siamo in grado di intraprendere azioni sostenibili concrete nel quotidiano.
Scarica il bilancio
Dubai
Non possiamo mancare alla fiera GULFOOD a Dubai! Ci trovate al Dubai World Trade Centre - Za’abeel Hall 1 allo stand nr. Z1-C31 dal 20 al 24 Febbraio! Vi aspettiamo!
STERILTOM, ormai da alcuni anni, aderisce alla campagna Spesa Sospesa tramite ReGusto.
Quest’anno con la campagna di Natale abbiamo realizzato i seguenti risultati:
❤ 1.602 Kg di Prodotti distribuiti
🍝 3.204 N° Pasti equivalenti
🌱 2.243 Kg di CO² risparmiata
Siamo felici di aver aiutato il Banco Alimentare Lombardia donando la nostra Polpa di Pomodoro.
Il Bene genera Bene.
Las Vegas Convention Center
STERILTOM vola a Las Vegas! Anche quest’anno parteciperemo al “Winter Fancy Food” – Las Vegas Convention Center dal 15 Gennaio al 17 Gennaio! Veniteci a trovare al West Hall – Stand 1766-1768!
merrychristmas ,buon natale
Palazzo Gotico Piacenza
STERILTOM, che da sempre supporta le iniziative del territorio, parteciperà come sponsor alla mostra “Egitto Svelato” che si terrà presso il Salone Monumentale di Palazzo Gotico, dal 10 dicembre 2022 al 26 febbraio 2023, realizzata in collaborazione con l’Art and History Museum di Bruxelles.
Protagonisti del percorso espositivo saranno importanti reperti egizi della XXI Dinastia (1070 a.C. – 900 a.C.) provenienti dal famoso Nascondiglio di Deir el Bahari, di proprietà del museo di Bruxelles.
I visitatori avranno l’opportunità unica di vedere esperti restauratori all’opera su antichi sarcofagi durante la visita.
L’acquisto dei biglietti è possibile sia tramite la biglietteria presente in mostra, sia on line sul sito ufficiale www.mostraegittopiacenza.it.
Una storia di famiglia
Nel 1934 Dario Giuseppe Squeri fonda il primo impianto di trasformazione del pomodoro in provincia di Piacenza. La passione per il pomodoro che contraddistingue Steriltom da più di 80 anni vanta profonde radici sul territorio, con uno sguardo rivolto al mondo. La nostra storia inizia da qui..
Prodotto fresco e KM 0
Steriltom collabora con più di 200 agricoltori e la fiducia reciproca è alla base per garantire un prodotto fresco e KM 0. Più dell’80% dei campi dei nostri conferenti è situato in un raggio medio di meno di 30 km dai nostri stabilimenti produttivi. La freschezza è il carattere distintivo della nostra polpa di pomodoro.
campagna di raccolta 2022
“ANICAV certifica per il 2022 una contrazione della produzione del 10% rispetto alla passata stagione. La situazione è ancora peggiore se si considerano le basse rese industriali, gli altissimi costi legati all’energia e la siccità che ha fortemente condizionato la filiera agricola. Sono necessari interventi finanziari infrastrutturali e a sostegno della sostenibilità, per cercare di affrontare i cambiamenti climatici nel breve e lungo periodo”. Queste le parole del nostro Direttore Generale, Alessandro Squeri, a margine della 10° edizione de “Il Filo rosso del pomodoro”, svoltasi a Parma il 26 Ottobre.
Si è conclusa la campagna di raccolta 2022 del pomodoro da industria. Una campagna sicuramente con numerose criticità che abbiamo cercato, con la consueta dedizione, di gestire nel migliore dei modi.
Nei due stabilimenti di produzione, Steriltom ed Italtom, abbiamo lavorato complessivamente quasi 400.000 tonnellate di pomodoro fresco.
Grazie a tutti i conferenti e a tutti i collaboratori per il prezioso supporto!
Parigi
La fiera SIAL rappresenta un appuntamento a cui non possiamo mancare. STERILTOM anche quest’anno sarà presente a Parigi – ci trovate dal 15 al 19 Ottobre al padiglione 1 – stand 1 G 092. Vi aspettiamo!
Piacenza
La qualità dei nostri pomodori è costantemente monitorata e garantita del nostro Sistema Qualità che presidia tutte le fasi di produzione, dall’ingresso in fabbrica al confezionamento. Garantiamo prodotti di assoluta qualità, Italiani e sicuri.
Singapore
STERILTOM vola a Singapore!
Non potevamo mancare al “FHA – Food & Beverage” – Singapore Expo dal 5 Settembre all’8 Settembre! Veniteci a trovare alla HALL 5 - Stand 5L2 12
Piacenza
Siamo felici di annunciarvi che Steriltom, con un’importante operazione, ha proceduto all’acquisto delle quote di minoranza possedute da Emiliana Conserve Spa nella Italtom Srl, già controllata da Steriltom.
Ad oggi Italtom, che vanta un modernissimo stabilimento industriale nella zona di Ferrara, risulta quindi posseduto al 100% dal Gruppo Steriltom. Con questa scelta Steriltom conferma la volontà di consolidare la sua posizione di mercato diversificando la sua presenza territoriale nel Nord Italia con i due siti produttivi, a Gragnano Trebbiense e ad Argenta.
Dario Squeri, Amministratore Delegato del gruppo Steriltom ha commentato: “La scelta di rilevare nel 2018 l’ex Ferrara Food non è stata facile e, in questi anni, insieme a tutti i nostri collaboratori, abbiamo dovuto lavorare duramente per assicurare la crescita e la redditività dell’azienda che partiva da una situazione complessa. Tuttavia insieme abbiamo ottenuto un bellissimo risultato nel quale crediamo molto e lo abbiamo dimostrato con quest’ultima operazione. Un ringraziamento a tutti i nostri colleghi per l’impegno messo in campo in questi anni, che ci ha permesso di consolidare il gruppo Steriltom che, ad oggi, è riconosciuto come leader nei canali Food Service e Industriale in tutta Europa. Nel 2021 il gruppo Steriltom ha realizzato un volume di affari consolidato di 130 milioni di euro e lavorato oltre 4,2 milioni di quintali di pomodoro fresco 100% italiano e dato lavoro a oltre 700 persone”.
Steriltom è stata seguita nell’operazione di acquisizione dallo studio Squeri e Associati Srl di Piacenza e dal partner Silvia Bordi dello studio legale Gianni & Origoni di Roma.
La siccità che sta colpendo le nostre zone preoccupa, le temperature alte e l'assenza di precipitazioni da mesi hanno generato una siccità talmente importante che la Regione Emilia Romagna ha dichiarato lo Stato Di Emergenza Idrica.
STERILTOM, da sempre attenta alla sostenibilità e all’innovazione, contro la crisi idrica mette in atto un piano ben strutturato contro gli sprechi.
I nostri agricoltori operano con le pratiche agricole più avanzate, quali l’utilizzo di Sonde Irrigue per il monitoraggio dell’irrigazione: le piantine vengono irrigate a goccia e solamente quando è realmente necessario. Le sonde rilevano quando il suolo ha effettivamente necessità di acqua, evitando in tal modo irrigazioni continue che non apporterebbero alcun beneficio alle piantine ed in più costituirebbero uno spreco di risorse che avrebbe impatto sulla comunità.
New York
STERILTOM vola a New York! Anche quest’anno parteciperemo al “Summer Fancy Food” - Javits Center dal 12 Giugno al 14 Giugno!
Veniteci a trovare al Level3 – Stand. 3020-3021!
Amsterdam
Non possiamo mancare al PLMA’s “World of Private Label”!
Ci trovate al RAI Exhibition Centre di Amsterdam allo stand nr. F-5281 dal 31 Maggio al 1 Giugno!
Vi aspettiamo!
Steriltom, in qualità di storico fornitore di polpa di pomodoro per il Gruppo Nestlé, ha dato il suo contributo insieme al partner scientifico Future Food Institute, alla seconda edizione del Nestlé Startup Program, l’iniziativa promossa dal Gruppo per favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile.
In questa edizione Nestlè ha deciso di mettere al centro la terra, dove sono coltivate con cura ed attenzione le materie prime, avvalendosi della collaborazione di Steriltom. Sono state infatti selezionate le tre startup finaliste, chiamate a implementare soluzioni innovative sul tema dell’agricoltura rigenerativa e dei modelli di produzione sostenibili per la filiera del pomodoro.
Lungo questo percorso, le startup hanno ideato soluzioni per sviluppare substrati consumabili eco-friendly al fine di migliorare la fertilità e la struttura del suolo, efficientare i processi agronomici, rilevare la qualità e la quantità della produzione tramite sensori IoT per lo studio dei suoni e delle vibrazioni emesse dagli insetti impollinatori.
Steriltom che ha da sempre a cuore Innovazione e Sostenibilità, anche questa volta è in prima linea.
Parma
“Un Cibus importante perché segno di ripresa. Nonostante le difficoltà e i costi, la filiera alimentare resiste e va avanti. L'alta partecipazione di aziende e clienti a questa edizione di Cibus lo dimostra". È quanto ha dichiarato Alessandro Squeri, direttore generale di Steriltom.
Steriltom anche questa volta ha deciso di sostenere il territorio, partecipando a CIBUS FOOD SAVING, iniziativa del Banco Alimentare dell’Emilia Romagna. Grazie a questo progetto, STERILTOM ha partecipato con altre circa 150 aziende alla raccolta di 19 tonnellate di prodotti alimentari, destinate a diverse organizzazioni caritative della zona.
Questo progetto non va solo a sostenere persone e famiglie in difficoltà, ma permette anche una forte riduzione degli sprechi alimentari, un tema centrale e molto a cuore per la nostra azienda.
#Cibus22 #SaloneInternazionaledellAlimentazione #FierediParma
Parma
Steriltom parteciperà anche quest’anno alla 21esima Edizione di Cibus che si terrà a Parma dal 3 al 6 Maggio 2022.
Vi aspettiamo numerosi al Padiglione 5 – stand B010!
#Cibus22 #SaloneInternazionaledellAlimentazione #FierediParma
Piacenza
Il 𝟭𝟮 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮 presso la Galleria Ricci Oddi apre al pubblico la mostra “Klimt. L’uomo, l’artista, il suo mondo” il racconto di uno dei periodi più entusiasmanti della storia dell’arte del primo ‘900 visto attraverso la vita, il percorso creativo e le collaborazioni del padre della Secessione Viennese: 𝗚𝘂𝘀𝘁𝗮𝘃 𝗞𝗹𝗶𝗺𝘁. Oltre 160 opere, tra dipinti, sculture, grafica, manufatti d’arte decorativa provenienti da 20 prestigiose raccolte, 𝗦𝘁𝗲𝗿𝗶𝗹𝘁𝗼𝗺, da sempre a fianco delle iniziative culturali del territorio, parteciperà come Sponsor alla Mostra:
“𝘚𝘵𝘦𝘳𝘪𝘭𝘵𝘰𝘮 𝘩𝘢 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘢𝘷𝘶𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘱𝘳𝘪𝘰𝘳𝘪𝘵𝘢̀ 𝘭𝘢 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘪𝘻𝘻𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘴𝘶𝘰 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰, 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘰 𝘢 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘵𝘪𝘷𝘦 𝘢𝘳𝘵𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘩𝘦, 𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭𝘪 𝘦 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪𝘷𝘦, 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘦 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘢 𝘭𝘪𝘷𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘭𝘰𝘤𝘢𝘭𝘦. 𝘚𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘲𝘶𝘪𝘯𝘥𝘪 𝘰𝘳𝘨𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰𝘴𝘪 𝘥𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳 𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪𝘣𝘶𝘵𝘰 𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘳𝘪𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘰𝘱𝘦𝘳𝘦 𝘥’𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘗𝘪𝘢𝘤𝘦𝘯𝘻𝘢.”
Dario Squeri, Amministratore Delegato Steriltom
Acquisto online dei biglietti della mostra su: link.
Bologna
12 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮 Anche quest’anno parteciperemo alla 18°esima edizione della fiera MARCA di Bologna all’interno della rete di imprese #IlBuonGustoItaliano.
Veniteci a trovare al Padiglione 25, stand nr. B93-C92
Anche quest'anno STERILTOM ha aderito alla Campagna SpesaSospesa - Lab00 tramite Regusto - Società Benefit e, con la Campagna di Natale 2021 promossa da Lab00 onlus, ha realizzato i seguenti risultati:
❤ 8.019 Kg di Prodotti distribuiti
🍝 16.038 N° Pasti equivalenti
🌱 1.604 Kg di CO² risparmiata
Fieri di aver donato la nostra Polpa di Pomodoro e di aver aiutato Banco Alimentare della Lombardia e Fondazione Progetto Arca Onlus.
Il Bene genera Bene.
Like, LA7
Steriltom protagonista della puntata del 3 Luglio di Made in Italy, rubrica di approfondimento all’interno del programma Like su LA7. La famiglia Squeri racconta i valori su cui si fonda l’azienda e i progetti per il futuro, in particolare focalizzandosi sui concetti di sostenibilità ambientale ed etica sociale.
Potete rivedere la puntata cliccando sul link.
La Libertà
Un altro atto di solidarietà, questa volta ancora più nel locale, ovvero verso l’asilo nido e la scuola materna parrocchiale di Gragnano Trebbiense, località in cui ha sede la nostra azienda.
Clicca qui per l'articolo intero
Per maggiori informazioni:
Clicca qui
La Libertà
"Abbiamo aderito volentieri a questo progetto che ci permette di dare una mano concreta a chi è stato più colpito da un punto di vista economico in questo periodo di crisi."
Per l'articolo intero:
Clicca qui
Piacenza Sera
Steriltom ha aderito al progetto SpesaSospesa.org, con una donazione di 12mila kg di polpa di pomodoro che andrà in beneficenza alle persone più bisognose.
Per l'articolo intero:
Clicca qui
Economia & finanza, la Repubblica
Un impegno concreto per sostenere le persone in difficoltà in un momento delicato e critico come quello che il nostro Paese sta affrontando ormai da mesi.
Per l'articolo intero:
Clicca qui
Il Messaggero
Un impegno concreto per sostenere le persone in difficoltà in un momento delicato e critico come quello che il nostro Paese sta affrontando ormai da mesi.
Per l'articolo intero:
Clicca qui
Affaritaliani.it
Andranno in beneficenza alle persone più bisognose e in particolare 2.000 kg alla Caritas di Piacenza. Steriltom, azienda leader nel mercato della polpa di pomodoro a livello europeo, ha aderito al progetto SpesaSospesa.org, con una donazione di 12.000 kg di polpa di pomodoro che andrà in beneficenza alle persone più bisognose.
Per l'articolo intero:
Clicca qui
La Stampa
"Abbiamo aderito volentieri a questo progetto che ci permette di dare una mano concreta a chi è stato più colpito da un punto di vista economico in questo periodo di crisi. Steriltom anche durante le fasi più dure della pandemia non si è mai fermata per garantire la fornitura a mense, ospedali, case di cura e a tutti i suoi clienti..."
Per l'articolo intero:
Clicca qui
Qui Finanza
Con questa finalità, Steriltom ha aderito al progetto SpesaSospesa.org, con una donazione di 12.000 kg di polpa di pomodoro che andrà in beneficenza alle persone più bisognose.
Per l'articolo intero:
Clicca qui
Borsa Italiana
"Con questa iniziativa vogliamo impegnarci ulteriormente verso il terzo settore, offrendo ciò che noi sappiamo fare meglio, ossia i nostri prodotti", sottolinea Alessandro Squeri, Direttore Generale di Steriltom.
Per l'articolo intero:
Clicca qui
Touch Point
Steriltom ha aderito al progetto SpesaSospesa.org, con una donazione di 12.000 kg di polpa di pomodoro che andrà in beneficenza alle persone più bisognose.
Per l'articolo intero:
Clicca qui
La Libertà
Per maggiori informazioni:
Clicca qui
La Libertà
"Anche Steriltom ha aderito all’iniziativa “10x20x30”. Si tratta di un progetto guidato da Metro AG che si prefigge l’obiettivo di combattere lo spreco di cibo..."
Per l'articolo intero:
Clicca qui
Il Messaggero
"Si stima che un miliardo di tonnellate di cibo viene perso o sprecato ogni anno, il che equivale a 940 miliardi di dollari di perdite economiche ed è causa dell'8% delle emissioni globali di gas serra."
Per l'articolo intero:
Clicca qui
La Repubblica
"Combattere lo spreco di cibo nella filiera alimentare dimezzando le perdite e gli sprechi entro il 2030. Questo l'obiettivo dell'iniziativa "10x20x30" che vede oggi la partecipazione di Steriltom, uno dei principali fornitori di Metro AG per la polpa di pomodoro e pizza sauce"
Per l'articolo intero:
Clicca qui
Corriere della Sera
"Ha aderito anche la Steriltom di Piacenza all’iniziativa «10x20x30», volta a combattere lo spreco di cibo con il contributo di 10 dei più grandi supermercati e catene distributive di prodotti alimentari nel mondo per dimezzare le perdite entro il 2030."
Per l'articolo intero:
Clicca qui
Sigep, Rimini Fiera
L’Italia è vincitrice della 9° edizione della Gelato World Cup! Il Sigep 2020 di Rimini si colora di azzurro grazie alla vittoria della squadra italiana composta da chef, pasticceri e gelatieri dell’alta scuola di formazione CAST Alimenti. Fieri di essere stati sponsor della squadra vincente!
Per maggiori informazioni sull’evento:
Clicca qui -
Clicca qui
Parigi
New York
Amsterdam
Parma
Singapore
Tokyo
Dubai
Siamo orgogliosi di essere a fianco di Nestlé da oltre 35 anni.
Un traguardo coltivato nel lungo periodo con determinazione, dedizione e con l’obiettivo continuo di miglioramento.
Approfondisci →
Steriltom compare tra gli sponsor tecnici per la Coppa del Mondo di Gelateria. La squadra è composta da:
Eugenio Morrone - Gelateria, Massimo Carnio - Pasticcieria, Marco Martinelli - Alta cucina, Ciro Chiummo - Scultura del ghiaccio; Team Manager ed allenatore Beppo Tonon - Campione del Mondo 2006.
Approfondisci →
Londra, Inghilterra
L’evento European Pizza e Pasta Show 2019 di Londra ha visto Steriltom come sponsor principale di conserve rosse della fiera. Grazie ai numerosi showcooking ed eventi dedicati al mondo della pizza e pasta, abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con professionisti del settore e di mettere sul banco d’assaggio le nostre polpe di pomodoro.
Piacenza, Italia
L’evento dedicato alle tecnologie e ai prodotti per la ristorazione tenutosi al Piacenza Expo dal 26 al 28 Ottobre 2019 ha visto i prodotti Steriltom tra i maggiori protagonisti degli eventi dedicati al settore pizzeria.
Approfondisci ↓
Durante la manifestazione, abbiamo avuto l’occasione di supportare l’Associazione Pizzaioli e Similari (APES) in dimostrazioni culinarie, forum e dibattiti incentrati sul mondo della pizza.
Milano, Italia
HostMilano è una delle principali fiere al mondo dedicata alla ristorazione e all’ospitalità.
Quest’anno abbiamo partecipato come uno dei principali sponsor del Campionato Europeo della Pizza a fianco dell’editoriale Pizza & Pasta e messo in prima linea la nostra polpa “Il Pizzaiolo” sviluppata appositamente per il mondo pizza.
Londra, UK
Dal 13 al 15 novembre 2019 Steriltom parteciperà al The European Pizza & Pasta Show 2019 di Londra, fiera dedicata al B2B. Steriltom sarà al padiglione Olympia London National Hall, Stand 17
Il Sole 24 ore
L'azienda leader nella polpa di pomodoro: con la Cattolica di Piacenza
Leggi l'articolo
Steriltom è stata nominata a maggio nei “Top 5 supplier” a livello globale di Nestlé Germania. Un riconoscimento importante perché la selezione è stata fatta su oltre 11.000 fornitori nel mondo.
Steriltom è ad oggi l’unica azienda italiana ad aver raggiunto questo livello.
I fattori chiave che hanno permesso questo risultato sono stati: Performance (100% di ordini perfetti in termini di qualità e consegna), Innovazione, Sostenibilità e Cooperazione lungo la Filiera.
La famiglia Squeri ci tiene a ringraziare tutti i collaboratori e fornitori che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato che certifica il livello di eccellenza raggiunto da Steriltom nel settore.
Approfondisci ↓
libertà
Martedì 23 aprile
Alessandro Squeri, direttore commerciale di Steriltom, è stato riconfermato al vertice dei Giovani di Federalimentare la federazione confindustriale che raggruppa le aziende del settore alimentare.
Leggi l'articolo
Italia, Torino
In collaborazione con Slow Food
All’edizione 2018 di Terra Madre Salone del Gusto – il più grande evento internazionale dedicato al cibo sostenibile – Steriltom ha partecipato come partner dell’area Fucina Pizza&Pane e di Slow Food Italia, presentando all’interno di una serie di workshop dedicati al mondo della pizza la sua Polpa di Pomodoro 100% italiana
Salone del Gusto
Slow Food
Italia, Ferrara
Gruppo formato da Emiliana Conserve e Steriltom
Il gruppo formato dalle due aziende piacentine Emiliana Conserve e Steriltom, con l’acquisizione definitiva, diventa il primo gruppo privato italiano di trasformazione, con una produzione stimata di 500mila tonnellate. «Ridato fiducia al mondo agricolo ferrarese e ai lavoratori. Ora avanti con nuovi investimenti e per il 2019 l’obiettivo è di produrre, ad Argenta, 100mila tonnellate rispetto alle 82.000 di questo primo anno»
Comunicato stampa
Giappone, Tokyo
Visita allo stand Steriltom dell’Ambasciatore d’Italia in Giappone, Giorgio Starace, e del Presidente dell’Agenzia ICE Carlo Ferro.
Cina, Shanghai
Germania, Amburgo
Italia, Parma
Italia, Milano
Paesi Bassi, Amsterdam
USA, New York
Germania, Amburgo